martedì 20 agosto 2013

Timone elica a mano per barche

 

O questo timone elica con propulsione a mano, trovato su un sito russo, che più che un'elica sembra che manovri una pinna  funzionerebbe??...forse con Swarzenegger al timone!!...se qualcuno se lo autocostruisse mi faccia sapere commentando qui il risultato ottenuto. Grazie. Di seguito la traduzione diretta dal russo:
Per il movimento della luce galleggiante in acqua invece suggerirei di usare la mano pagaie Lastovo mover. Può essere facilmente smontato in quattro parti, in un piccolo ingombro.Dimensioni dei particolari che dipendono dalle dimensioni della barca.
Abbiamo fatto un tale motore per l'impiego su barca yawl e "Bean 2" lunghezza di 8 metri della gamba d'appoggio 1, 2 e tirare la leva 3 del propulsore aveva una lunghezza di 1000 mm, in fibra di vetro fin 4 700 x 800. Le prime tre parti sono in acciaio inossidabile tubo 20 mm di diametro. A Yale abbiamo la stessa velocità i remi, ma moveruomo che lavora da solo.
 
Per le barche più piccole e di propulsione possono essere fatti più piccoli e leggeri. Oltre al vantaggio dalle sue pale compattezza è quello che viene utilizzato per il movimento di un braccio e di un uomo siede di fronte alla rotta dell'imbarcazione, interrompere pinne creati con frequenza maggiore i remi.

Diverse spiegazioni per coloro che desiderano fare un motore. Il cavalletto di sostegno 1 è provvisto di un morsetto 5 per il fissaggio allo specchio di poppa e può ruotare e muoversi su e giù sul suo asse. Nell'asse anteriore tallone è inserita la pinna. Traccia asta con uno stand e collegato con bulloni ad asse orizzontale. Rapporto di leva di 3, abbiamo preso l'1:10 .Craving per pinne allegato come un bullone con un asse di rotazione orizzontale. Spinta 2 e 1 parallela alla gamba.

Nessun commento:

Posta un commento